2010-03-15

Pasqua a Rimini Riccione

Mancano circa due settimane alla Pasqua, gli Hotel si stanno preparando all'apertura, su Internet fioccano le offerte di tutti i generi, pacchetti con i parchi a tema e biglietti gratis (Mirabilandia, Oltremare, Italia in Miniatura). Molti anche gli Hotel che seguono la moda del centro benessere e associano alla vacanza dei pacchetti di relax e wellness per la cura del corpo e della mente. Sono molte anche su Facebook le proposte che vengono inserite (facebook pasqua) ma anche su i tradizionali siti come Rivivia da poco presente tra i tantissimi portali per trovare l'albergo in Riviera. Anche i turisti stanno scaldando i loro mouse alla ricerca di offerte Last Minute per risparmiare o per trovare hotel lussuosi ma economici. Molti i turisti che arriveranno dall'estero grazie ai nuovi voli dall'aereoporto di Rimini. Esattamente tra 6 giorni inizia la Primavera, le pensioni stanno facendo le pulizie di Pasqua e preparano le ricette tradizionali per deliziare i clienti con i classici piatti della Riviera Romagnola. Non rimane che pazientare pochi giorni per mettere in moto la costa con tutta la sua esperienza nell'ospitalità!

Non dimentichiamoci inoltre della stupenda manifestazione che a Pasqua tutti gli anni si svolge a Rimini: il Paganello! Per chi non lo conosce è una delle più importanti manifestazioni legate al fresbee, che raccoglie gente che arriva da tutte le parti del mondo per sfidarsi sulla spiaggia riminese a colpi di dischetto. Imperdibile!

Naturalmente i festeggiamenti dureranno fino a pasquetta, infatti molti albeghi prevedono pacchetti vacanza da 2 giorni, 3 giorni e 4 giorni a prezzi low cost! Chiaramente i più convenienti sono quelli da 4 giorni con prezzi che ho visto si aggirano sui 50 euro a persona in pensione completa, i prezzi della mezza pensione sono qualche euro di meno. Cosa aspettate a prenotare il vostro week end in Riviera?

Nessun commento: